"La classe degli asini"
Era il titolo di una gradevolissima quasi farsa del "maestro" Antonio Nicòli.
In genere era sempre abbinata ad un altro atto unico e questo per riempire il tempo necessario a fare uno spettacolo completo.
La trama della commedia è molto semplice.
In una strampalata classe elementare piena di ripetenti, arriva a sorpresa il sindaco.
Oggi probabilmente la cosa non avrebbe senso, ma qui si parla degli anni 50 e 60 e vedere "attori" vestiti e truccati da scolaretti...Beh...faceva ridere.
La commedia segnò il mio debutto in teatro.
Era il 6 gennaio 1970.
Interpretavo la parte di "Polvere" e mi toccava una piccolissima battuta.
Alla domanda del sindaco "Chi ha scoperto l'america ??"
Rispondevo piangendo "Non sono stato io...io no...sarà stato Placidi, e lui che da sempre fastidio e frega la roba !!"
La foto è stata fatta nel camerino del teatro Loreto che tra le altre cose doveva ancora essere inaugurato.
Verrà inaugurato nell'aprile dello stesso anno.
(Io sono quello che si allaccia i pantaloni,naturalmente corti)






Nessun commento:

Posta un commento