ORTENSIO RIVELLI

Quando entrai in " Piccola Ribalta" nell' anno del Signore 1984, Ortensio era il presidente della compagnia ed allo stesso tempo recitava, naturalmente in lingua.
La prima cosa che mi colpì fu la sua bravura recitativa, una naturalezza scenica professionale, e la sua perfetta dizione italiana.
Non scrivo questo di lui perchè mi è diventato amico, ritengo Ortensio uno dei più bravi attori sulla piazza, non sfigurerebbe di certo tra i tanti professionisti o presunti tali che si vedono in televisione o nei teatri oggi.
E' smisurata la sua passione per il teatro, intendiamoci, tutto il teatro, anche quello, tra virgolette, dialettale che molti non considerano neanche.
Spesso mi ha consigliato ed incoraggiato, tantè che una volta messo in scena un nuovo lavoro si chiede sempre il "parere di Rivelli". E se non era per Ortensio, alcune mie commedie mai avrebbero visto la scena.
Lui forse non lo sa, ma "Co'l dic Rivelli...??" è un classico.
Dopo aver tanto dato alla Piccola Ribalta, Ortensio ha ora diradato i suoi impegni, ma in qualsiasi prova generale o nuova commedia che sia lui c'è, ed un pochino, ma appena un pochino, le gambe mi tremano.
Una sola grave pecca...El me parla fanés...
Ma nessuno è perfetto a questo mondo !!




Nessun commento:

Posta un commento