PIANO PIANO...FORSE TROPPO
 
Proseguono a rilento le prove della nuova commedia in vernacolo, decisamente una sola prova alla settimana non basta ma per il momento, e  non so fino a quando, si andrà avanti così.
A parte i nuovi, noto una grande apatia generale, al limite della sonnolenza, . pensare che all'inizio la commedia era stata accolta bene, con molto entusiasmo. Sono due atti, a me che l'ho scritta parevano due atti brevi, invece leggendola devo ammettere che tanto brevi non sono. Bisognerebbe quindi fare due prove, in modo tale che, chi  c'è in un atto e non c'è nell'altro non sta a grattarsi mentre alcuni leggono.
Lo ammetto ci sono parti brevi, perché ci sono nella commedia 13 personaggi, alcuni storici attori del gruppo sono stati penalizzati, lo ribadisco ancora sono stato molto pressato nel fare a tutti i costi una nuova commedia credevo così  di "aiutare" in qualche modo la compagnia facendo un lavoretto facile ed in qualche modo veloce. Mi sbagliavo.La commedia si è rivelata di difficile realizzazione e la cosa sarà abbastanza lunga. Abbiate pazienza. Anche il fatto di fare recitare tutti è in qualche modo sbagliato, ma chi se la sente di lasciare fuori qualcuno...?? Non è giusto per chi scrive fare commedie sugli attori. Chi scrive fa commedie e basta a seconda di quello che dice la testa. Invece personalmente anche avendo delle buone idee, le lascio lì perché non ci siamo come numero. 
Si tratta quindi di una commedia diciamo d'emergenza...che non so dove porterà, la compagnia d'altronde dice si...si...fate...ma poi finisce là, ci sono state cose che ho digerito perché avevo, ed ho,ben altri problemi, ma talvolta anzi spesso quello che penso non è sicuramente il pensiero della Piccola. Anche sulla scelta delle piazze noto a volte una certa disparità. Non capisco il perché di certe scelte o forse lo capisco anche troppo bene, non vorrei fosse così.
Comunque il 15 dicembre diamo probabilmente l'addio a "Mi marìd l'è 'n gran bamblon" . Se non ci saranno più altre piazze estive, nei teatri al chiuso la faccenda dovrebbe concludersi a Vismara.
 
Tante care cose a tutti.
F.
  
 
 

Nessun commento:

Posta un commento