MARIA LINA non c'è più.
Se ne andata il 17 di maggio 2015.  Noi, quel giorno eravamo a Belvedere Fogliense per la nostra prima rappresentazione all'aperto. Non lo sapevamo. Tutto è andato bene, risate applausi, insomma una commedia bellina e divertente. Maria doveva essere con noi ma ovviamente era stata sostituita perchè  in ospedale. Credo che tutti abbiamo pensato a Lei. Prima, dopo e durante la commedia e sinceramente non ci aspettavamo quello che purtroppo è successo.
E' difficile credere che Maria se ne sia andata. E sarà difficile accettarlo. Recitava con me da tanti anni, ed il dialetto se lo era imparato con quella sua grande volontà di recitare che aveva. Devo essere sincero, ma Lei lo sapeva, non le ho mai dato grandi parti, ma nelle mie commedie c'era sempre Maria, anche per poco. Perchè una persona come lei, non la si lascia fuori, era  un grande esempio per tutti. Era un amica Maria, una grande amica, nel teatro e nella vita.
La sua voglia di recitare la faceva vivere, era sempre presente alle prove anche in cagionevoli condizioni di salute, ed in scena ci andava sempre, anche quando stava male. Che altro dire ?
Per quello che possono servire le parole e quello che si scrive in questi momenti è tutto così strano, tutto così impossibile. So anche che mi direbbe di farla poco lunga, ma mi ci vorrà un po' prima di accettare quello che è successo. Noi continueremo Maria, ed andremo avanti nel tuo ricordo non perchè è la vita e tutte quelle stupidaggini che si dicono poi...Lo spettacolo deve continuare ecc. ecc. Ma solo ed unicamente perchè TU avresti voluto così. Una volta tanti anni fà, in un'altra triste occasione, lo hai fatto e dimostrato. Grande Maria !! 
Rimarrai per sempre nei nostri cuori e Tu, dacci un occhiata ogni tanto.

Nessun commento:

Posta un commento